Dopo gli anni del Covid, un po’ lo avrete capito, sono andata in un certo senso in crisi di coscienza…. una gestione spregiudicata della comunicazione e del Marketing, hanno fatto danni mostruosi, mettendoci l’uno contro l’altro, semplificando ed etichettando, seminando paura a piene mani. E io mi sono chiesta se è davvero questo il mondo in cui voglio vivere, anche dal punto di vista professionale.
Proprio in quel periodo, mi ha chiamato il Cav. Coletti, patron e fondatore della Fondazione Trentina per l’Autismo. Mi ha chiesto di dargli una mano a contattare le aziende per sensibilizzarle rispetto al loro ruolo sociale ed alla possibilità di contribuire concretamente ad aiutare i bambini e i ragazzi colpiti da autismo e le loro famiglie ed io mi sono messa a disposizione. Ho conosciuto così Franco e Andrea Antonello e oggi sono ambasciatrice de I bambini delle fate e della Fondazione Trentina per l’Autismo. E’ poco, certo, ma in fondo anche questo è un modo per fare del bene,
Parallelamente, da un po’, assieme ad alcuni colleghi e ormai amici, ho fondato il Gruppo di Lavoro 20Eventi Group. Siamo un gruppo di professionisti complementari tra loro, tutti attivi nel mondo degli eventi. Collaboriamo su richieste esterne e abbiamo in cantiere un’infinità di progetti che spero di poter condividere con voi molto, molto presto.
Infine, qualche mese fa, la vita ha messo sulla mia strada un Artista pazzesco: il light designer, musicista (e molto altro) Mariano De Tassis, che con l’altrettanto geniale Carlo Casillo, ha fondato Miscele d’Aria Factory. Spiegare cosa fanno questi due “pazzi” (nel senso buono, ovviamente!!) è davvero difficile, non perché non si capisca, ma semplicemente perché qualunque definizione sarebbe limitativa: ogni volta che ci incontriamo salta fuori qualche nuovo progetto, idea, suggestione…. E allora mi limito a dire che Miscele d’Aria Factory è una fucina di idee straordinarie da cui escono esperienze immersive incredibili. Con l’utilizzo sapiente di story telling, musica e talvolta anche teatro, Mariano e Carlo riescono a trasformare le visite a città, castelli musei, boschi o aziende in eventi live e/o esperienze uniche. Ed io? Io rimango ammirata a pensare che sì, sono proprio fortunata, perché posso contribuire a far conoscere il loro lavoro e a far vivere alle persone dei momenti di pura magia, che ricorderanno per sempre.
Insomma, da fare ne ho parecchio e sì…. sto tornando… e alla grande!